BASKET VENAFRO: Carcillo 22, Cancelli 19, Santoro 4, Pirozzi 19, Migliarino 6, Capocci 4, Bandera V 1, Romanelli, Bandera ne, Casapenta 2
NEW FORTITUDO ISERNIA: Montanaro 13, Rocchio 18, Melchiorre 12, Spina 10, Zeoli 10, Mainella ne, Arcaro, Bianchi, Di Baggio, Buccieri 7
La prima della fase a orologio nel campionato di Promozione. In campo, due squadre che si sono già affrontate due volte con una vittoria a testa.
È il derby tra Venafro e New Fortitudo Isernia ad andare di scena di venerdì sera al Pedemontana.
Al momento della palla a due, sono sette i venafrani in campo, con coach Valente da un lato e l’ex Boianelli dall’altro.
I padroni di casa iniziano con una accelerata pazzesca: 14-2, 4 triple e 0 falli dopo solo quattro minuti. Il match scivola via che è una bellezza. Ma la squadra ospite rimane comunque in partita, nel primo quarto con i canestri di Melchiorre, nel secondo con la tripla dalla distanza, marchio di fabbrica di Spina, che si iscrive a referto a gara ormai iniziata.
Nello spogliatoio si va sul risultato di 40-40, ma c’è la sensazione che, quando accelera, Venafro sia superiore.
I break del terzo quarto dei padroni di casa si infrangono sui canestri dell’ex Zeoli che tiene in partita gli isernini, con Montanaro in panchina con 4 falli.
Lo sprint del primo quarto dei padroni di casa non si arresta: nell’ultimo periodo i venafrani mettono a segno 22 punti, quasi tutti dalle mani di Pirozzi, Carcillo e Cancelli, i migliori realizzatori della serata. Ma a poco più di un minuto dalla fine con la bomba di Montanaro la partita è ancora aperta a qualsiasi risultato.
Con la palla in mano, Venafro si porta avanti con Pirozzi e, sbagliato il canestro del pari, la squadra ospite si condanna da sola: fallo antisportivo fischiato a Montanaro, tecnico alla panchina e ulteriore fallo sistematico per cercare di aggiustare le cose. Risultato: 5 tiri dalla lunetta per Cancelli che non ne sbaglia nemmeno uno e regala la vittoria a Venafro.
Archiviata la prima della fase a orologio, coach Valente si prepara per la sfida con la Young Termoli, mai battuta nella prima fase di campionato.
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento