SIEM BASKET VENAFRO – BASKETBALL TERAMO 54 – 78
(15-17/33-34/42-58/54-78)
Siem Basket Venafro: Mercolino 2, Cocozza 7, Capasso 11, D’Agostino 4, Pepe, Pirozzi, Minchella 2, Valvona 7, Bandera, Cardarelli 12, Oliva, Potena 9.
Basketball Teramo: Trullo 3, Scarnecchia 2, Francia 6, Conti 11, Pira 21, Di Francesco 3, Di Attilio 2, Piersanti 6, Listwon 24
Esordio amaro nella fase a orologio per la Siem Basket Venafro, che cade in casa contro la Basketball Teramo con il punteggio di 54-78. Un risultato che non racconta fino in fondo l’andamento della gara, con i gialloblù che hanno tenuto testa alla capolista per oltre due quarti prima di cedere nel finale.
La partita si apre con un primo periodo equilibrato (15-18), con la Siem che risponde colpo su colpo ai tentativi di fuga degli ospiti. Nel secondo periodo, Teramo, infatti, prova ad allungare con un mini-break (22-31), ma la formazione di Coach Valente reagisce alla grande e rientra fino al -1 alla pausa lunga (33-34), trascinata dai canestri di Cardarelli, che buca più volte la retina degli abruzzesi.
Al rientro dagli spogliatoi, però, cambia l’inerzia della gara: Teramo alza l’intensità difensiva e inizia a spingere sull’acceleratore, piazzando un parziale decisivo che la porta avanti sul 42-58 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione, gli ospiti dilagano fino al +24 finale, andando a conquistare la loro diciannovesima vittoria consecutiva.
Una sconfitta prevedibile, che però tiene accesa la speranza per il proseguo, mostrando che la squadra è in grado di competere per lunghi tratti anche contro avversari di livello superiore. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo match, con il fondamentale scontro diretto sul campo della Pallacanestro Roseto.
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento