Campionato Under 16
1ᵃ giornata di Andata
BASKET VENAFRO – MOLISE YOUNG TERMOLI 38-77
Parziali 13/25 – 26/41 – 36/55
BASKET VENAFRO: Primerano ; Casapenta ; Pirozzi ; Capocci; D’Appollonio A.; Santoro U.; Punzi; Autenzio; Carcillo; Iaconelli; Bandera; . Allenatore: Valente
MOLISE YOUNG TERMOLI: Bassani; De Carlo; Talia ; Astolfo; Severo ; Rocco ; Genovese; Greco Brakus ; Ponsanesi ; Cristiano; Allenatore: Anzini
Note:
Arbitro: Palazzo;Valerio
Inizia male il campionato U16 per i ragazzi della basket Venafro. Eppure sono passati pochi giorni dalla finale del torneo d’autunno, manifestazione organizzata dalla basket Venafro, dove si erano affrontate proprio in finale le due squadre di oggi. In quell’occasione si era vista una crescita dei nostri ragazzi tanto da confrontarsi alla pari con chi li aveva sconfitti anche sonoramente.
Quella che vi andremo a raccontare invece è partita come un ritorno al passato.
Fin dall’inizio si nota che i nostri ragazzi hanno come una remore nei confronti degli avversari, giocano con una sorte di paura addosso, come se abbiano un macigno li freni. Gli adriatici invece sono spontanei, spigliati e non hanno pietà. Già dalle prime battute solcano un divario, fanno vedere belle giocate sia in attacco che in difesa. E’ una partita di quelle senza storia, dove i leoni della Molise Young mangiano le pecorelle smarrite venafrane. Coach Valente non riesce proprio a svegliare, seppur strigliando, i suoi ragazzi.
Si può riassumere con queste poche parole la cronaca di questa partita, nulla altro da aggiungere, ma vogliamo sperare nelle parole incoraggianti dei ragazzi ascoltati dopo la sconfitta che fanno ben sperare per il proseguo, hanno detto che è la prima e non conta, allora prendiamo ad esempio le parole del Presidente Obama, “…domani il sole sorgerà lo stesso”, qualsiasi cosa succeda, domani sarà un’altra giornata prendiamo insegnamento, facciamo bagaglio anche di una sconfitta e andiamo avanti verso la vittoria.
Luigi Cancelli
Ufficio Stampa Basket Venafro
www.basketvenafro.it

Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento