CAMPIONATO REGIONALE U13
SECONDA GIORNATA DI ANDATA
BASKET VENAFRO – BASKET BOIANO
43-64
BASKET VENAFRO: Di Meo, Cimorelli, Calleo, Inforzato 2, Bianchi 2, Iannarelli 12, Pangrazio 8, Santoro 4, Melone, Iuliano 6, Tombolini, Scognamiglio 9
BASKET BOIANO: De Cosimo, Grifone 4, Iannetta 10, Perrella 18, Pietrangelo 2, Scinocca 26, Vendittelli 2, Vitone.
Arriva anche il primo referto giallo in casa Basket Venafro nel campionato under13.
Dopo il buon esordio in trasferta a Castel di Sangro, i ragazzi di coach Cimorelli si fermano al cospetto della Basket Boiano di Faustoferri.
I padroni di casa pagano soprattutto un inizio disastroso, dove l’emozione e l’ansia da prestazione prevale sulla lucidità e sulla caparbietà degli elementi in campo.
Partono in quintetto i cinque titolari della prima di campionato, con Pangrazio capitano, Santoro, Iannarelli, Iuliano e Scognamiglio, protagonisti della buona prestazione in terra abruzzese.
I venafrani però, questa volta non riescono a trovare la via del canestro con la stessa disinvoltura e cedono quasi senza combattere il timone agli avversari, che nel solo primo quarto, mettono a segno ben 21 punti, lasciando i locali fermi a 6.
Nella ripresa, le forze in campo sembrano finalmente riequilibrarsi e i venafrani provano ad impostare il proprio gioco, chiudendo con un parziale di 12-16 anche la seconda frazione di gara.
Boiano non mostra però segni di cedimento.
Scinocca sembra infallibile, così come il capitano Perrella, il cui margine di errore, nel tiro come nell’impostazione del gioco, è quasi nullo.
Malgrado lo svantaggio, i padroni di casa non abbandonano il campo e, svanita la tensione iniziale, riescono più facilmente a portare punti a casa.
Scognamiglio, reduce dalla buona prova dell’esordio in termini di punti, ne infila 7 (di cui una tripla) dalla stessa posizione e chiude la partita a quota 9; Iannerelli domina il pitturato nei rimbalzi d’attacco e guadagna con le proprie forze i 12 punti che ne fanno il top scorer di serata per le fila dei venafrani.
Il duo Perrella-Scinocca però è garanzia di efficacia e le condizioni fisiche dei boianesi, che dal punto di vista atletico danno molto filo da torcere agli affannati padroni di casa, sono l’arma in più per portare definitivamente a casa il risultato.
Da registrare, in casa Venafro, l’esordio di Inforzato e Bianchi (2 punti ciascuno a referto) e di Calleo, che non trova il primo canestro ma disputa una buona gara.
Ancora a referto l’indomita Santoro, capitan Pangrazio e Iuliano, mentre sul fronte ospite il top scorer di serata è Scinocca con 26 punti, seguito da Perrella (18) e Iannetta (10).
Ora la testa è già alla partita di domenica prossima in quel di Termoli, con la volontà di archiviare la sconfitta e provare a strappare un altro referto rosa agli avversari.
Ufficio stampa Basket Venafro





Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento