CAMPIONATO UNDER 17
5ᵃ Giornata di Ritorno
BASKET VENAFRO – CAMPOBASKET – 46/54
Parziali: 8/17 – 27/33 – 42/39
BASKET VENAFRO: Ranieri ; Pitocco ; De Angelis 4 ; Cancelli 11; Gianfrancesco ; Mastrantuono 18; Di Vito 13. – Allenatore Valente
Campobasket Cb: Pianese 16; Pandolfi 2, Mignogna 11, Di Marzo 20, Giacalone 5, Puzo, Sabatini; – Allenatore Anzini
Note:
Arbitro: Russo L.
Ultima partita del girone e della prima fase del campionato.
A contendersi la posta in palio sul parquet del pala Pedemontana, ci sono i ragazzi della Basket Venafro di coach Valente contro quelli del Campobasket di coach Anzini. E’ una sfida che da sempre è sentita da ambo le parti. I viaggianti arrivano a Venafro consapevoli della seconda posizione in classifica e del risultato vittorioso dell’andata, mentre i padroni di casa vengono dalle ultime prove non proprio esaltanti.
Il primo quarto è tutto a favore dei campobassani, dove il riccese Mignogna e Di Marzo si dividono i punti messi a segno dalla loro squadra, infilando una tripla a testa, dall’altra parte rispondono fievolmente solo Mastrantuono, Cancelli e De Angelis.
Il secondo quarto invece è nettamente in favore dei locali con Cancelli e Di Vito che infilano una tripla a testa, non solo quest’ultimo segna 10 dei suoi 13 punti finali a referto in questo periodo, il resto lo fa Mastrantuono. Sull’altra sponda molto realizza Pianese, molto bravo sotto la plance. Nonostante il Campobasket perde questa frazione 19/16, la squadra ospite riesce comunque ad andare al riposo lungo in vantaggio.
Nella terza frazione i locali riescono a domare gli accaniti ospiti. Il parziale finale del quarto è nettamente in favore dei nostri ragazzi, tanto che i venfrani riescono a ribaltare il risultato e chiuderlo in vantaggio. E’ tutto frutto di una buona gestione della gara da parte di coach Valente e dei suoi ragazzi in campo che mettono il piede su l’acceleratore e sono molto più concentrati in difesa.
Nei primi minuti dell’ultimo periodo, con un contropiede fulmineo, Mastrantuono riesce a portare a 5 punti di vantaggio, ma l’enorme sforzo fatto nei quarti precedenti fa scaricare le pile ai nostri e incredibilmente coloro che sembravano ormai domi si risvegliano e riescono a portare a casa il bottino dei punti, con un Di Marzo che più di tutti si carica la squadra sulle spalle.
Si, è vero abbiamo perso e perdere non è mai bello, ma viene spontaneo dire un bravo a tutti i nostri ragazzi per la prova messa in campo. Siamo certi che coach Valente ha imboccato la giusta strada per vedere esultare i nostri ragazzi, anche e soprattutto per il rapporto che ha instaurato con loro, riuscendo a farli divertire giocando e farli diventare un solido gruppo di amici uniti dall’amore per questo sport.
Luigi Cancelli
Ufficio stampa Basket Venafro
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento