Campionato Under 14
2ᵃ giornata di Ritorno
BASKET VENAFRO – MOLISE YOUNG TERMOLI 30-68
Parziali 6/15 – 16/32 – 24/50
BASKET VENAFRO: Melone G.; Primerano 3; Casapenta 8; Pirozzi 13; Capocci; D’Appollonio A.; Santoro U.; Corsetti N.; Punzi; Autenzio; Mancone; Colozza; Carcillo 6. Allenatore: Giannini D.
Molise Young Termoli: Talia 11; Astolfo; D’Ortona A. 8; Severo 2; Rocco 12; Pesce M. 9; Lossi 8; D’Ortona L. 2; Greco Brakus 8; Ponsanesi 6; Feliziani L.2; Allenatore: Amico M.
Note:
Arbitro: Russo Laura
La prima cosa che si nota e viene in mente nel vedere i ragazzi delle due squadre sul parquet, è che Gianmarco Pozzecco aveva ragione quando affermava che: “Il basket è uno sport razzista, perché chi è piccolo parte svantaggiato” ed è così per i nostri ragazzi che partono con questo gap di differenza.
In campo ci sono molti ragazzi del Molise Young Termoli che sono molto più alti del normale e questa cosa fa differenza, particolarmente a questa età, oltretutto sono bravi e fanno vedere dei bei giochi di squadra durante la partita.
Da questa premessa si potrebbe desumere che la partita non ha avuto storia. In realtà i viaggianti sono stati sempre in vantaggio fin dai primi istanti, mostrando dell’ottima intesa e gioco di squadra, denotato anche dal fatto che tutti sono andati a referto, ma da parte nostra si è rilevato un netto miglioramento rispetto alla partita di andata, quando tornammo da Termoli con una sessantina di punti di differenza subiti.
In questa partita si è visto il lavoro che coach Giannini sta svolgendo sui ragazzi. Si è notato una maggiore concentrazione in difesa, fondamentale dove coach Giannini sta insistendo tanto durante gli allenamenti.
Una nota piacevole e da sottolineare, è stato vedere che i due allenatori hanno dato spazio a tutti i loro giocatori. Altra nota positiva è stato il rilevante apporto che hanno dato le ragazze nelle rispettive squadre.
Era una partita che si era preventivata come una sconfitta, ma diamo tempo ai nostri ragazzi di crescere sotto tutti i punti di vista, bisogna prendere le cose positive anche dalle sconfitte e sappiamo che lo staff tecnico lo saprà far capire bene ai ragazzi.
Luigi Cancelli
Ufficio Stampa Basket Venafro
www.basketvenafro.it
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento