AZZURRA LANCIANO – SIEM BASKET VENAFRO 87 – 52
(18-15/39-29/65-40)
Siem Basket Venafro: Mercolino 5, Capasso 7, D’Agostino 2, Pepe 2, Pirozzi 7, Minchella 13, Valvona 4, Bandera 5, Oliva, Potena 7.
Altra serata difficile per la Siem Basket Venafro, che cade in trasferta contro l’Azzurra Lanciano con il punteggio di 87-52. Un match iniziato con buona intensità da parte dei venafrani, ma che ha visto la squadra di coach Valente cedere progressivamente sotto i colpi dei padroni di casa, particolarmente precisi anche dall’arco.
La partita si apre con un primo quarto equilibrato. La Siem risponde colpo su colpo ai canestri di Lanciano, rimanendo in parità a metà frazione (11-11). Negli ultimi minuti, però, qualche errore di troppo consente ai padroni di casa di chiudere avanti 18-15.
Nel secondo quarto, l’Azzurra prova a scappare con un parziale di 5-0 nei primi tre minuti (23-15). Dopo la doccia fredda iniziale, Venafro, con un po’ di fatica, riesce a trovare il primo canestro della frazione e così rimane in scia, arrivando fino al -6 con una tripla di Pirozzi (33-26). Tuttavia, Lanciano continua a trovare buone soluzioni offensive e allunga fino al +10 all’intervallo (39-29), con Mercolino che prova a tenere i suoi in partita con un canestro sull’ultima rimessa.
Dopo la pausa lunga, però, gli abruzzesi cambiano marcia e prendono definitivamente il largo. Un break immediato nei primi due minuti porta Lanciano sul +17 (46-29), costringendo coach Valente a chiamare time-out per provare a scuotere i suoi. Nonostante i tentativi di reazione, la Siem fatica a trovare la via del canestro e chiude il terzo quarto sul -25 (65-40).
Nell’ultimo periodo, a giochi praticamente già chiusi, Lanciano continua a spingere sull’acceleratore e amplia ulteriormente il divario fino al +35 finale (87-52).
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento