Dopo la difficile sfida di domenica scorsa contro Vasto Basket, la Siem Basket Venafro si prepara ad affrontare un altro match impegnativo. Il prossimo avversario della formazione guidata da Coach Valente sarà l’Air Basket Termoli, altra testa di serie del campionato. Un calendario che forse non facilità i gialloblu, costretti ad affrontare una dopo l’altra due partite dall’alto coefficiente di difficoltà, ma che arriva sicuramente in un momento di grande consapevolezza della squadra.
Se da un lato, infatti, la sconfitta contro Vasto ha lasciato in casa Venafro un po’ di rammarico per un’importante occasione persa per un soffio, dall’altro ha mostrato anche le grandi potenzialità della squadra, che è riuscita a tenere testa per tutto il match a una formazione più attrezzata come Vasto, nonostante le incredibili percentuali al tiro di quest’ultima, che hanno inevitabilmente inciso nel match. Aldilà della sconfitta e dell’amaro in bocca, rimane, quindi, l’ottima prestazione dei gialloblu e la consapevolezza di poter dire la propria anche con le squadre di vertice.
Tra queste si colloca proprio l’Air Basket Termoli, prossima sfidante della Siem, che dopo un’inizio perfetto, proprio nello scorso weekend ha rimediato la prima sconfitta in campionato contro l’altra candidata alla vittoria finale, la Magic Basket Chieti. Oltre la ben nota forza della squadra di Coach Marinelli, i venafrani dovranno quindi fare i conti anche con la voglia di rivincita dei cugini termolesi, pronti sicuramente a rimettersi in moto dopo il passo falso di domenica.
Un match che si prospetta sicuramente difficile per i ragazzi di Coach Valente, che porta con sè anche il valore emozionale di un derby, che ha sempre un significato particolare. Per prepararci al match, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con una delle new entry di questa stagione, Joseph Paulinus, che ci ha rivelato le sue sensazioni pre-match e tanto altro.
Domenica avete messo in difficoltà fino alla fine una squadra attrezzata come Vasto Basket, cedendo solo negli ultimi 2 minuti di gioco. Nonostante l’ottima prestazione, non siete, però, riusciti a conquistare la vittoria; credi che avreste potuto fare qualcosa in più?
“Nell’ultima partita contro Vasto Basket direi che abbiamo giocato bene, ma negli ultimi minuti di gioco si è concretizzata la sconfitta a causa anche di alcuni nostri errori. Avremmo dovuto continuare a lottare in difesa fino alla fine, così come abbiamo fatto per il resto del match.”
Come giudicheresti questo inizio di stagione della squadra?
“Non posso dire di essere soddisfatto della nostra prestazione, perché so che con questa squadra possiamo fare molto di più e faremo molto di più. E’ ancora in corso un processo di crescita; abbiamo avuto un inizio un po’ lento e non dobbiamo trovare attenuanti per questo, dobbiamo solo restare uniti e continuare a fare quello che c’è da fare per migliorare e continuare a crescere.”
Domenica affronterete un’altra difficile partita contro l’Air Basket Termoli. Come vi state preparando in settimana? Che partita ti aspetti?
“Per il prossimo match a Termoli ci stiamo preparando davvero bene. La scorsa partita contro Vasto Basket è servita davvero per aiutarci a capire su cosa dobbiamo lavorare come squadra. Mi aspetto un’ottima prestazione domenica, perchè abbiamo già giocato una partita con un simile livello di difficoltà, quindi siamo ben preparati ad affrontarne un’altra.”
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento