E’ Noah Nzita la prima novità in casa Siem Basket Venafro per la stagione 2023/2024. Il giocatore, classe 2000, andrà a rinforzare il reparto lunghi della squadra gialloblu, mettendo a disposizione di Coach Valente tanto fisico e centimetri sotto canestro.
Originario del Congo, ma italiano di formazione, Noah è cestisticamente cresciuto nell’Aurora Basket Jesi, mettendosi in mostra durante il settore giovanile nei campionati d’Eccellenza Nazionale e con i grandi nei campionati di Serie D e Serie C, fino ad arrivare all’esordio con la prima squadra nel campionato di A2 nella stagione 2018/2019, in cui ha accumulato diverse presenze e anche qualche punto a referto. Dopo la parentesi marchigiana, inizia la sua carriera da senior ad Angri nel campionato di C Gold, dove rimane protagonista anche nelle stagioni successive, passando per la Castanea Basket 2010, Teate Chieti e University Basket Potenza.
Quest’anno arriva, dunque, alla corte di Coach Valente, che va così ad aggiungere l’arma che mancava nel pitturato: 203 cm di altezza e un fisico imponente, che gli permettono di dominare la zona sotto canestro. Una pedina importante per i colori gialloblu, che andrà a dare un forte contributo nell’area piccola sia in fase difensiva che offensiva, sfruttando la sua abilità a difesa del ferro e a rimbalzo, così come i suoi punti nelle mani sotto canestro.
Una nuova avventura che Noah è pronto a intraprendere, fortemente convinto dal progetto della società, che spera di poter aiutare a raggiungere dando il massimo, con l’obiettivo di crescere insieme:
“Ho conosciuto l’allenatore e ovviamente abbiamo avuto il tempo di parlare della società e del progetto per la prossima stagione e questo mi ha convinto a fare questa scelta. Il mio obiettivo è dare il massimo durante tutta la stagione, cercando sempre di fare un passo in avanti. Voglio cercare di crescere come atleta e arrivare il più lontano possibile con la squadra.”
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento