Nella lunga lista di conferme e nuovi innesti per la nuova stagione della Siem Basket Venafro non poteva mancare quella più importante: la lunga storia d’amore tra Capitan Minchella e i colori gialloblu prosegue anche per il prossimo anno.
Se è vero che un capitano non abbandona mai la sua nave, Capitan Minchella non abbandona mai la sua squadra: 27 anni dedicati a questo sport e a questa maglia fin da quando era ragazzino, 17 stagioni disputate da senior con 2407 punti realizzati e il record assoluto di 427 presenze all’attivo. Sono questi gli incredibili numeri registrati fino ad adesso dal giocatore venafrano, simbolo di questo sport e di questa società. Numeri che non potranno far altro che aumentare alla vigilia di quella che sarà la sua 18esima stagione tra i “grandi”; un traguardo importante che lo pone ad una sola stagione dal record assoluto (19) e che segna la sua crescita e maturazione insieme a questi colori:
“Sto per diventare maggiorenne, ma la voglia è sempre quella di 18 anni fa, quando ero un ragazzino. Ho voglia di continuare a crescere, di imparare e di insegnare qualcosa ai più giovani. La pallacanestro mi ha insegnato tanto, mi ha fatto vivere momenti intensi e sempre costruttivi; mi ha fatto conoscere tante belle persone con cui ho la fortuna ancora oggi di condividere questi momenti. La Basket Venafro è la mia seconda famiglia e per me la famiglia vale tutto e fino a quando potrò e ce la farò non la abbandonerò mai.”
Un attestato d’amore che racchiude tutta l’essenza del lungo e incredibile legame di Raffaele e la Basket Venafro. Un legame che avremo la fortuna di continuare a vedere anche per la prossima stagione, l’ennesima stagione di Capitan Minchella. E nonostante gli anni passino e le stagioni si susseguono, la voglia e la passione di Raffaele per la palla a spicchi è rimasta quella di sempre, anzi ogni anno cresce sempre di più con la speranza di poter raggiungere obiettivi e traguardi sempre più importanti. Una passione che si alimenta anno dopo anno e giorno dopo giorno con tanti stimoli e nuove motivazioni, che lo tengono ancora una volta incollato al parquet:
“Mi sento di poter dare ancora tanto: voglio raccogliere ancora tanto e voglio soprattutto realizzare quel sogno che lo scorso anno abbiamo sfiorato. Da Marzo di quest’anno ho un motivo in più per continuare: mia Figlia deve vedermi giocare con questi colori addosso! Il capitano è pronto per la 18esima stagione!”.
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento