SIEM BASKET VENAFRO – NOVA FARNESE CAMPLI 71 – 75
(23-15/37-42/55-67)
Siem Basket Venafro: Capasso, Dekic 18, Cancelli 3, Minchella 2, De Santis R. 6, Iuliano, De Santis A. 13, Riverol 25, De Santis G., Bandera, Cimorelli.
Nova Farnese Campli: Di Giacomo, Mackiw 16, Barbieri, Varanesi, Palmieri 23, Scortica 3, Ragonici 6, Di Emidio 8, Jamad, Cataldo 5, Dakroui 14.
Arriva il secondo referto giallo consecutivo per la Siem Basket Venafro, che esce sconfitta dal big match contro la Nova Farnese Campli e rimane a secco di vittorie in questo 2023.
La formazione di Coach Valente non riesce a portare a termine la buona rimonta messa in campo nel quarto finale ed è costretta a cedere i 2 punti agli abruzzesi per sole 4 lunghezze di distacco.
I venafrani partono forte e, trainati da un ispirato Riverol, si portano in vantaggio, chiudendo il primo quarto con un buon +8. Gli ospiti non si fanno intimidire e, dopo il mini-break, tornano in campo con la giusta intensità che gli consente di recuperare terreno e portarsi in avanti. Se da una parte i gialloblu fanno difficoltà a trovare spazi nella difesa a zona schierata da coach Di Carlo e andare a canestro, gli abruzzesi riescono a creare delle efficaci occasioni di gioco e soprattutto delle buone percentuali al tiro, mettendo a referto prima dell’intervallo 5 tiri dall’arco che li proiettano in avanti.
Al rientro dagli spogliatoi, la reazione di Minchella e compagni non arriva e gli ospiti ne approfittano per siglare il massimo vantaggio di +16 a metà tempo. I canestri di Riverol consentono alla Siem di recuperare terreno e rimettersi in scia, ma i biancorossi sono bravi a mantenere il vantaggio in doppia cifra prima dell’inizio degli ultimi 10 minuti di gioco.
L’ultima frazione si apre con la bomba di Dekic che da il via al tentativo di rimonta dei venafrani, con il punteggio degli abruzzesi bloccato sul finale del terzo quarto per più di 5 minuti. Con l’attacco dei biancorossi in panne, la Siem ci crede e riesce a portarsi a soli 2 possessi di distanza dagli avversari, ma la speranza dei venafrani si spegne sul tiro dall’arco di Dakroui a 1 minuto dalla fine, che sveglia i suoi e li conduce alla vittoria.
Quando mancano 2 partite alla fine della prima fase, al netto delle due sconfitte subite in queste prime partite del nuovo anno, la formazione di Coach Valente perde posizioni in classifica rispetto a quanto ottenuto sul finire del 2022, scalando dal secondo al quarto posto della graduatoria.
Fondamentale sarà l’epilogo delle ultime due partite, che decreteranno la griglia finale decisiva per affrontare la prossima fase di questo campionato.
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento