SIEM BASKET VENAFRO – TORRE SPES BASKET 69-57
BASKET VENAFRO: Cocozza 4, Capasso ne, Palavra 28, Pirozzi, Minchella 7, Iuliano ne, Tamburrini 6, De Santis 3, Romanelli ne, Santoro ne, Cancelli, Liburdi 22.
.
TORRE SPES: Pantic 7, Loperfido 4, Di Rocco 8, Di Flavio 11, Di Girolamo, Cutolo ne, Iannelli 15, Stjepanovic 8, Ragonese 4.
.
Si è chiusa con una vittoria l’ultima del girone di andata per la Siem Basket Venafro. Difronte la terza forza del campionato, Torre de’ Passeri, che si è presentata al Pedemontana con 4 punti in più rispetto ai padroni di casa. È stata la prima sul parquet venafrano di Zeljko Palavra, il nuovo acquisto gialloblù, che ha chiuso anche stavolta in doppia cifra. I ragazzi di coach Valente sono stati sempre in vantaggio, la rimonta degli abruzzesi non si è mai realmente concretizzata. La Siem Venafro chiude il 2021 con 2 punti che possono proiettarla nella parte alta della classifica.
.
Abbiamo vinto contro la terza in classifica, sei soddisfatto della prestazione della squadra?
.
Prima della gara ho detto ai ragazzi che la classifica parlava chiaro: Torre Spes era la terza della classifica con un percorso netto alle spalle, noi una squadra di metà classifica. Però con la prestazione che abbiamo fatto direi che abbiamo lanciato un bel segnale al campionato. Io sono soddisfatto del risultato e la cosa positiva è che, nonostante la vittoria con la terza in classifica, abbiamo ampi margini di miglioramento.
.
Come si è riassestato il roster dopo la partenza di Sibenik e l’arrivo di Palavra?
.
Non è solamente l’arrivo di Zeljko che ha cambiato le dinamiche, perché il suo arrivo è coinciso con la prima settimana in cui siamo riusciti a fare allenamento con l’organico completo. Questo ha avuto effetti positivi sulla qualità degli allenamenti e domenica si è visto. Zeljko è entrato nelle dinamiche della squadra in maniera molto preponderante, si è gettato come una bomba nei nostri meccanismi e ovviamente adesso vanno ricalibrati tutti gli equilibri, anche in virtù del fatto che lui può giocare in due ruoli fondamentali che sono il 3 e il 4. Questo chiaramente può cambiare completamente tutto, sia per chi sta in panchina che per chi sta in campo.
.
Questi 2 punti ci aiutano a proiettarci nella parte alta della classifica. Ci possiamo stare?
.
Adesso si possono sicuramente tirare delle somme e io credo che possiamo tranquillamente giocarci il terzo posto con Torre de’ Passeri. Attualmente siamo lì con un trittico di squadre, ma credo che, con la giusta attitudine, nel girone di ritorno, se ci giochiamo bene le carte, possiamo iniziare a giocarcela davvero.
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento